giovedì 2 agosto 2012

L'incredibile viaggio della tartaruga, The Uninvited e Masters of Horror.

Proprio ieri mi sono lamentata del fatto che in questo periodo in tv non c'è niente di buono, e quei pochi programmi che avrei voglia di guardare vanno in onda in orari impossibili oppure si sovrappongono tra loro.
E proprio stasera si verifica il secondo scenario: tre film che mi interessano tutti alla stessa ora.
Andiamo con ordine: Rai Uno alle 23.35 trasmette "L'incredibile viaggio della tartaruga", un film-documentario naturalistico di Nick Stringer. Ho visto il trailer e le riprese sono veramente mozzafiato. Giudicate voi stessi:

La voce narrante, nella versione italiana, è di Paola Cortellesi.

Grossomodo alla stessa ora, alle 23.50, Italia 1 trasmette "The Uninvited" un thriller del 2009 diretto dai fratelli Guard. Si tratta di un remake prodotto negli Stati Uniti di un film sudcoreando del 2003 intitolato Two Sisters.
Sembra sia molto diffusa la tendenza la tendenza a produrre remake dei film horror orientali degli ultimi anni (basti pensare a The Ring di Gore Verbinski, girato nel 2002 come remake dell'originale giapponese del 1998 Ring di Hideo Nakata). Non me ne vogliano gli orientofili, ma personalmente preferisco i remake occidentali, questione di ritmo e di taglio registico.

Non c'è due senza tre, e in seconda serata su Rai Movie c'è un doppio appuntamento con la serie Masters of Horror che mi è sempre piaciuta. La decisione di non guardare Masters of Horror in questo caso è resa più semplice dal fatto che uno dei due episodi che andranno in onda stasera, "Jenifer istinto assassino" l'ho già visto diverse volte. Intendiamoci, è un piccolo capolavoro girato da Dario Argento, ma lo conosco quasi a memoria. Ecco il trailer:

 Il secondo, "Istinto animale", invece non lo conosco. Almeno mi posso consolare pensando che in genere la serie Masters of Horror viene replicata spesso.

Nessun commento: