sabato 4 agosto 2012

Focus TV, sul canale 56 del digitale terrestre.

Sarà il caldo, sarà che ho voglia di andare in vacanza ma ci ho messo una settimana ad accorgermi che sul canale 56 del digitale terrestre (dove prima c'era Doc-U) ora c'è il canale di Focus. La rivista di divulgazione scientifica più popolare e più diffusa nelle sale d'aspetto ha fatto il salto di qualità, e ora ha un canale digitale tutto suo.
Il palinsesto non riserva troppe sorprese rispetto quello che istintivamente ci aspetteremmo: documentari e curiosità da tutto il mondo con un particolare interesse verso i segreti degli oggetti che ci circondano quotidianamente (Fatti a fette).
Ovviamente non mancano rubriche di viaggio volte a mettere in luce gli aspetti più insoliti delle città prese in esame (Le città segrete), un programma di ufologia (A caccia di Ufo), uno di spedizioni estreme (Gli eroi del ghiaccio), uno di storia (I segreti del tempo) tanto per citare gli appuntamenti più significativi.
Il canale di Focus affianca il classico Rai Storia, il più femminile Real Time e il più testosteronico D-Max nei canali dedicati agli hobby e alla divulgazione. Il palinsesto aggiornato è sempre disponibile sul sito di FocusTV.
E parlando del tasto 56, certamente sarà difficile fare peggio di Doc-U che con i suoi reportage di viaggio pareva fatto apposta per conciliare il sonno.

Nessun commento: