giovedì 13 settembre 2012

Pechino Express e Suspiria.

Emanuele Filiberto di Savoia.
La serata televisiva di oggi è caratterizzata dalla prima puntata di Pechino Express, il nuovo reality di Magnolia presentato da Emanuele Filiberto di Savoia. Si tratta di un adventure-reality girato completamente on the road, ovvero niente studio televisivo, niente pubblico e niente opinionisti. Tutto si svolgerà durante il viaggio attraverso India, Nepal e Cina che dovrà essere portato a termine da 10 coppie di concorrenti (volti noti della tv ma anche persone alla prima esperienza televisiva). Per rendere il viaggio più complesso (e il programma più avvincente) le coppie in viaggio dovranno muoversi con un budget ridottissimo, due euro al giorno. Questo li obbligherà per forza di cose a venire in contatto con le realtà più crude dei territori che attraverseranno.
Le coppie di concorrenti vip sono le due ex Veline di Striscia la notizia Federica Nargi e Costanza Caracciolo, Simona Izzo col figlio Francesco Venditti, Andres Gil e Anastasia Kuzmina, La Patti e Silvano di Camera Cafè, Simone Rugiati con la fidanzata, Costantino della Gherardesca col nipote Gherardo Fredrigo e lo sciatore Giorgio Rocca col suo socio.
L'appuntamento con la prima puntata di Pechino Express è alle 21.10 su Rai 2.

In seconda serata su Rai Movie c'è Dario Argento con il suo "100 pallottole d'argento" che stasera ci presenta il suo film Suspiria. E' una pellicola del 1977 e segna una svolta nella carriera del maestro del brivido che con questo film passa dal thriller all'horror soprannaturale. Suspiria è il primo film della trilogia de "Le tre madri", che continuerà con Inferno del 1980 e si conclude con La terza madre del 2007.
Appuntamento con Dario Argento alle 23.40 su Rai Movie.

Nessun commento: