Il matrimonio dell'avvocato Canzona. |
Durante la scorsa stagione ho criticato molte volte Edoardo Stoppa perchè non ha mai voluto prendere posizione sul consumo di carne: non ha molto senso ergersi a fratello degli animali e poi mangiarseli, e una sua parola a proposito potrebbe far meditare tante persone.
Stavolta la mia critica invece riguarda la vicenda del rottweiler della velina Giulia Calcaterra. Il web sta letteralmente impazzendo e la notizia sta rimbalzando da un social network all'altro.
In breve, alcuni mesi fa la velina bionda avrebbe postato su Facebook un annuncio in cui cercava un'adozione per un rottweiler. Questa sembrerebbe essere l'unica cosa certa di tutta la vicenda, poi la situazione si complica: secondo alcune testimonianze il cane vivrebbe ancora con la famiglia di Giulia Calcaterra, secondo altre voci sarebbe addirittura morto. Se volete approfondire la vicenda vi consiglio di leggere questa pagina e la relativa galleria.
Non credo che il tam tam mediatico sia passato inosservato, quindi sarebbe doveroso che la redazione di Striscia la notizia si esprimesse in merito anche perchè su internet le notizie corrono velocissime ed è difficile seguire un filo logico che porti alla verità. Il modo migliore sarebbe proprio con un servizio di Edoardo Stoppa. E invece che servizio va in onda stasera? Il matrimonio dell'avvocato Canzona.
Per carità, è stato giustissimo smascherarlo e metterlo davanti alle proprie responsabilità, ma dubito che il suo matrimonio possa interessare qualcuno. E inoltre, il gattino Morenomorello è stato davvero adottato dalla coppia?
Nessun commento:
Posta un commento