domenica 5 febbraio 2012

Italia's got talent surclassa Ballando con le stelle.

Rudy Zerbi, Maria de Filippi e Gerry Scotti.
La domenica è sempre affascinante seguire gli sviluppi dello scontro tra titani che avviene la sera precedente, quando le ammiraglie di Rai e Mediaset mettono in gioco lo show del sabato sera per contendersi il primato negli ascolti.
Rai Uno contro Canale 5, Ballando con le stelle contro Italia's got talent.
Ebbene, durante le prime puntate di questa stagione era lo spettacolo danzereccio di Milly Carlucci a prevalere, anche se Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi (assieme ai presentatori-intrattenitori Belen Rodriguez e Simone Annichiarico) hanno dimostrato da subito la tendenza al recupero.
Finchè, un po' alla volta, un paio di puntate fa si è arrivati al sorpasso (anche se di misura), con un vantaggio di Italia's got talent.
Nella serata di ieri invece il successo del programma di Canale 5 è stato schiacciante, con quasi 8 milioni di spettatori di media e uno share del 32% scarso. Ballando con le stelle invece continua ad arretrare, e ieri ha totalizzato 5 milioni e 671 mila spettatori e uno share del 22,37%. Per essere Rai 1, veramente poco.
Il grande sconfitto del sabato televisivo rimane Nanuk su Rai 3, con soli 830.000 spettatori e uno share sotto il 3%, ancora meno dell'ennesimo passaggio televisivo de Il sesto senso che su Rete 4 ha avuto quasi 1.200.000 spettatori e uno share del 4,17.

Nessun commento: