![]() |
Edoardo Stoppa. |
Stasera durante Striscia la notizia è andato in onda un servizio di Edoardo Stoppa da Palermo. L'inviato di Striscia scopre una stalla in pieno centro città dove vivono delle mucche che non escono mai da lì e non vedono mai la luce del sole. Stoppa prende contatto col proprietario della stalla e propone di cercare un luogo migliore dove tenere le mucche. E speriamo in un lieto fine.
La mia considerazione però è sempre la stessa: la maggior parte degli allevamenti di animali da reddito è esattamente così, con animali ammassati in spazi ristretti e considerati come semplici macchine da ingrasso o da produzione di latte o uova e senza nessun rispetto per le loro esigenze.
Edoardo Stoppa dovrebbe documentare anche la realtà dei grandi allevamenti industriali, e a quel punto sarebbe chiaro a tutti che le situazioni come quella che abbiamo visto stasera non rappresentano un'eccezione ma la regola, e che l'unico modo per porre fine a tutto questo è smetterla definitivamente di nutrirsi di carne.
Il servizio è visibile qui.
Nessun commento:
Posta un commento