sabato 8 dicembre 2012

Cristiano Malgioglio a S'è fatta notte.

Cristiano Malgioglio.
Ho sempre detto che S'è fatta notte è uno dei programmi migliori della stagione televisiva: Maurizio Costanzo con un talk notturno ritrova la sua dimensione ideale, e l'ironia di Enrico Vaime nelle vesti di cameriere-disturbatore è senza ombra di dubbio un valore aggiunto. Il risultato è un programma godibilissimo che meriterebbe una collocazione oraria migliore. Una seconda serata andrebbe benissimo, farlo iniziare verso l'una è un po' troppo.
Il punto debole di questo tipo di programmi è che l'interesse con cui lo seguiamo è direttamente proporzionale al nostro gradimento per l'ospite di turno.
Stasera ci sarà Cristiano Malgioglio. Un artista di tutto rispetto ma in un contesto come quello di S'è fatta notte preferivo ospiti come Vittorio Sgarbi, Enrico Mentana o Gino Paoli: personaggi che, seppur notissimi, siamo soliti vedere in altri tipi di ruoli e che in un'intervista confidenziale come quella condotta da Maurizio Costanzo possono stupirci con lati della loro personalità poco conosciuti.
L'appuntamento con S'è fatta notte stasera è anticipato rispetto al solito, a mezzanotte e 5 minuti su Rai 1.

Nessun commento: