![]() |
Edoardo Stoppa |
La troupe di Striscia segue un camion che trasporta mucche dalla Sardegna all'Emilia Romagna, un viaggio di oltre venti ore in cui i poveri animali sono costretti a stare in piedi e senza la possibilità di bere.
Alla fine Edoardo Stoppa ferma il trasportatore, interviene la polizia stradale e al camionista viene fatta una bella multa. Il servizio si conclude con Edoardo Stoppa che dice che le normative per il trasporto di animali vanno riviste o almeno fatte rispettare alle lettera.
Al solito, si dimentica di far rilevare il fatto più importante: le mucche che abbiamo visto nel servizio ora probabilmente sono già tutte morte. La destinazione di quei viaggi purtroppo è sempre la stessa: il macello. Chi stasera ha provato pietà per quelle povere mucche dovrebbe farsi un esame di coscienza e accorgersi tutto questo accade perchè la carne viene consumata regolarmente dalla maggior parte delle famiglie italiane. Basterebbe eliminarla dalle nostre tavole e dai nostro frigoriferi e i trasporti come quello documentato nel servizio non avrebbero motivo di esistere.
Basta poco, che ce vo'?
Chi non ha visto il servizio lo trova a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento