martedì 23 ottobre 2012

Dario argento presenta "La sposa di Chucky".

E' di nuovo martedì e su Rai Movie in seconda serata ci aspetta Dario Argento con il suo ciclo di film "100 pallottole d'Argento".
Il film di stasera è "La sposa di Chucky", anche noto come "La bambola assassina 4". Si tratta infatti del quarto episodio della saga della bambola assassina, iniziata nel 1988 con l'omonimo film di Tom Holland in cui un serial killer in punto di morte trasferiva la sua anima nel corpo senza vita di un pupazzo, che in seguito si animerà e compierà delle vere e proprie carneficine.
Il film ebbe 4 sequel girati da 4 registi diversi, e un sesto episodio è previsto per il 2013.
Il quarto sequel, "La sposa di Chucky" che viene trasmesso stasera, è firmato dal regista orientale Ronni Yu ed è forse il più noto della saga. Tutta la pellicola è disseminata di riferimenti ai grandi classici del cinema horror, a partire dal titolo che è un chiaro riferimento a "La moglie di Frankenstein" girato da John Whale nel 1935, che tra l'altro viene ripreso anche come espediente narrativo all'interno del film in quanto scorre su uno schermo televisivo in uno dei momenti chiave della storia.
L'appuntamento con Dario Argento e con "La sposa di Chucky" è alle 23 su Rai Movie.

Nessun commento: