Ebbene sì, evidentemente 13 stagioni non erano sufficienti per raccontare le storie di J.R. e Sue Ellen Ewing.
Ieri il network americano TNT ha trasmesso la prima puntata di una nuova stagione di Dallas, e forse dovremo aspettarci addirittura un nuovo ciclo di stagioni. I protagonisti sono sempre gli stessi, anche se, visti i sopraggiunti traguardi dell'età pensionabile, saranno i figli degli Ewing ad avere la parte del leone in questa nuova serie. Comunque i fan irriducibili della serie non hanno niente da temere: c'è sempre Larry Hagman nella parte di J.R., e c'è sempre Linda Gray ad interpretare Sue Ellen.
Dallas è stata la serie più seguita in tutto il mondo, oltre ad aver creato un nuovo standard per la fiction seriale. E pensare che in Italia, quando venne trasmesso per la prima volta nel 1981 su Rai 1 ebbe uno scarsissimo successo. Sembra che ci fu un errore nella programmazione, visto che esiste una miniserie che cronologicamente si colloca immediatamente prima della prima stagione, e l'ordine narrativo non venne rispettato. La Dallas-mania in Italia scoppiò pochi mesi dopo, quando la serie venne mandata in onda da Canale 5.
I fan saranno contenti anche di sapere che la musica della sigla di testa è rimasta quella.
Ed ecco in anteprima la sigla della nuova stagione, in cui possiamo vedere sia i volti nuovi della serie che i protagonisti della serie originale, ovviamente un po' invecchiati:
Per vedere le prime puntate qui in Italia dobbiamo aspettare l'autunno, quando saranno trasmesse da Canale 5.
Nessun commento:
Posta un commento