Ci sono certi programmi televisivi che vengono citati continuamente, altri invece che pochi sembrano ricordare.
"Pronti a tutto" con la contessa Pinina Garavaglia appartiene a questa seconda categoria. Anche facendo delle ricerche approfondite non si riesce a trovare tanto, su Youtube nemmeno un video. Peccato.
Io ero piccola ma "Pronti a tutto" me lo ricordo. Andava in onda nell'estate del 1989, in seconda serata su Rai 3.
Il programma funzionava con il principio della candid camera: il concorrente (anche se in quel momento non era consapevole di essere un concorrente) dopo aver risposto ad un'inserzione, veniva invitato al ristorante dalla contessa Pinina Garavaglia, che, al motto di "Audace ci piace" proponeva qualche impresa azzardata o perlomeno imbarazzante. Se il concorrente accettava, vinceva un premio (se non sbaglio 10 milioni di vecchie lire), se invece rifiutava doveva accontentarsi di un premio di consolazione.
Detto così non sembra niente di speciale, ma tutto il programma era incentrato sul brio e sulla stravagante simpatia della contessa Garavaglia.
Peccato che le teche Rai non permettano di vedere nemmeno uno spezzone.
Per i pochi che non conoscono la contessa Pinina Garavaglia e per chi è troppo govane per ricordare "Pronti a tutto", vi consiglio di guardare questo spezzone dell'ultima puntata di Tamarreide.
Se qualcuno è a conoscenza di qualche video di "Pronti a tutto" visibile online, vi prego di segnalarmelo.
Nessun commento:
Posta un commento