venerdì 15 giugno 2012

Italia 53 e il palinsesto che non si trova.

Non so voi, ma a me piace di tanto in tanto risintonizzare il decoder del digitale terrestre per vedere se c'è qualche nuovo canale. Da un po' di tempo è comparso Italia 53, visibile al canale 53 (pensate un po') del digitale terrestre.
Durante il giorno, Italia 53 è esattamente come moltissime altre emittenti private, che alternano televendite a video musicali di dubbia qualità. Di sera, soprattutto in seconda serata, le cose cambiano. Una programmazione di film semisconosciuti da lasciare di stucco i fan di Fuori Orario.
Questa settimana ho visto un paio di film italiani che non conoscevo e di cui tutt'ora ignoro il titolo, visto che è praticamente impossibile consultare il palinsesto e il tasto "info" del telecomando non ci aiuta per niente.
Con una ricerca su Google ho scoperto che Italia 53 è parte del network Canale Italia. Neanche dai siti più completi si riesce ad essere a conoscenza del palinsesto, a meno che non decidiamo che ci è sufficiente la dicitura:
19.30 film
21.30 film
23.30 film commedia
perchè è questo tutto quello che ci è dato sapere, per ogni giorno della settimana.
Veramente peccato che un canale che programma film interessanti e inusuali non dedichi qualche risorsa alla comunicazione dei palisesti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

hai ragione! è un'ora che navigo (e son programmatore di computer) senza esito, solo per poter conoscere il titolo di un film che davano oggi...incredibile!