domenica 18 marzo 2012

Ballando con le stelle, la finale fa il pieno di ascolti.

Il trionfo Andres Gil a Ballando con le stelle.
In questi primi mesi del 2012 il sabato sera televisivo è stato caratterizzato dalla guerra degli ascolti tra Canale 5 con Italia's got talent e Rai 1 con Ballando con le stelle. Un vero e proprio scontro tra titani, che ha visto inizialmente il successo di Ballando con le stelle che poi però ha perso progressivamente terreno fino ad essere sorpassato dal programma di Canale 5, che fino alla settimana scorsa ha continuato a guadagnare ascolti.
Ieri sera però andava in onda la finale di Ballando con le stelle, mentre su Canale 5 una specie di "best of" di Italia's got talent, con il risultato che Rai 1 ha stravinto: 5.689.000 spettatori al momento della vittoria di Andres Gil in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina, per uno share del 28,44%.
Su Canale 5 Il viaggio di Italia's got talent ha avuto 3.820.000 spettatori e uno share del 17,61%.
Ora che la grande sfida del sabato sera si è conclusa, possiamo dire che entrambi i programmi hanno avuto un notevole successo, in netta controtendenza con i reality show che invece vanno sempre peggio (anche se nelle ultime puntate pare che l'Isola dei Famosi stia recuperando).
Il programma del sabato che invece non riesce a decollare è The show must go off di Serena Dandini, che ieri si è fermato a 541.000 spettatori e uno share del 2,44%.

Nessun commento: