giovedì 8 marzo 2012

Antonella Elia: da Mike Bongiorno all'Isola dei Famosi.

C'è poco da dire: basta inserire un personaggio come Antonella Elia in una comunità umana, e si ottiene un immediato effetto destabilizzante, e anche molto divertente per gli spettatori. E' successo in questa settimana all'Isola dei Famosi. Se da un lato l'arrivo di Antonella Elia ha creato tensioni e spaccature, c'è anche chi come Manuel Casella ha trovato nella bionda showgirl una divertente e strampalata compagna di avventure.
Enzo Paolo Turchi e Max Bertolani invece non hanno retto la situazione e hanno scelto di ritirarsi lamentando infrazioni del regolamento, sarebbero stati infatti aggrediti fisicamente dalla Elia (difficile immaginare Max Bertolani che subisce un'aggressione da parte di Antonella Elia, ma tant'è). Max Bertolani, dopo un confronto con la produzione, è tornato sui suoi passi e ha deciso di proseguire il gioco.
Ma non mi interessa approfondire le dinamiche dell'Isola, in quanto ci sono decine di blog e siti dove l'argomento viene trattato in modo molto più approfondito e dettagliato. Voglio invece fare un'operazione di archeologia televisiva, e andare a ripescare un vecchio video di Antonella Elia che mette a dura prova la pazienza di Mike Bongiorno. Eccolo:
Questo video può appartenere alla categoria tele-rossore, ovvero i momenti più imbarazzanti mai andati in onda in tv.
Ovviamente da animalista applaudo il messaggio di Antonella Elia.
L'appuntamento con l'Isola dei Famosi è per stasera alle 21 su Rai 2.

Nessun commento: