mercoledì 15 febbraio 2012

Del Noce, Valerio Staffelli e il microfono.

Valerio Staffelli col tapiro d'oro.
Chi ha visto Striscia la notizia stasera sa di cosa sto parlando. In vista dell'udienza in cassazione che si terrà domani, Striscia ha trasmesso un riassunto di quanto accaduto tra Valerio Staffelli e Del Noce in occasione di un'intervista, in cui un microfono venne usato per colpire il povero Staffelli. Durante il servizio le immagini dell'intervista vengono confrontate con quanto stabilito in appello, ricordiamo che in quella occasione Valerio Staffelli fu condannato per violenza privata.
Chi non ha visto Striscia stasera e vuole rinfrescarsi la memoria, trova il video qui.
Il modo di fare giornalismo di Striscia la notizia può piacere o non piacere, e io stessa ho spesso criticato alcuni servizi, ma le immagini parlano chiaro.
Qui da Catodica-mente voglio esprimere la massima solidarietà e il massimo sostegno a Valerio Staffelli e allo staff di Striscia.
E aggiungo un'altra considerazione: in questo caso c'è stata e ci sarà una forte risonanza mediatica, ma non oso immaginare quante volte accadono fatti del genere, e le vittime non sono in grado di difendersi adeguatamente e nemmeno di far sentire la propria voce.

Nessun commento: