![]() |
Giovanna Di Rauso |
La seconda stagione è caratterizzata da toni molto più cupi rispetto alla prima, l'entusiasmo per il riscatto sociale e la conquista del potere criminale su Roma sono scomparsi, sostituiti in alcuni personaggi da un costante e irrefrenabile desiderio di denaro e di affermazione personale, mentre in altri prevale la rabbia e il desiderio di vendetta per la morte del leader storico della banda, il Libanese (interpretato da Francesco Montanari).
Nella seconda puntata, trasmessa una settimana fa, è stato introdotto un nuovo personaggio, Donatella (Giovanna Di Rauso), giovane spacciatrice legata sentimentalmente a Nembo Kid.
Il personaggio di Donatella è ispirato a Fabiola Moretti, donna di uno dei boss della banda della Magliana, Danilo Abbruciati. Ed è infatti Danilo Abbruciati il criminale a cui è collegabile il personaggo di Nembo Kid, anche se, in questo caso, cronaca e fiction sono abbastanza distanti. Nembo Kid nella serie tv ha un ruolo abbastanza marginale, legato soprattutto ai rapporti tra la banda della Magliana e i rappresentanti della mafia a Roma.
Abbruciati invece fu un boss e un personaggio chiave nella storia della banda della Magliana, visto che fu il suo sodalizio con Enrico De Pedis a determinare le prime rotture all'interno della banda, ma ne riparlerò in seguito, seguendo ove possibile il filo narrativo della fiction.
A 0.30 su Italia 1.
Nessun commento:
Posta un commento