La puntata di stasera del programma di Carlo Lucarelli, Almost True, sarà incentrata sulla figura di Jim Morrison.
Si spazierà dall'ipotesi di un complotto governativo teso a eliminare tutte le rockstar, di cui furono vittime anche Jimi Hendrix, Brian Jones e Janis Joplin, ai misteri che avvolgono la scomparsa del magnetico frontman dei Doors.
Una delle ipotesi più suggestive vuole che Jim Morrison, dopo aver inscenato la sua morte, si sia sottoposto ad una serie di interventi di chirurgia plastica e sia diventato Barry Manilow. A sostegno di questa fantasiosa teoria, i maniaci del complotto dicono che i due hanno la stessa corporatura e lo stesso tipo di vocalità.
Ognuno può credere a quello che vuole e non nego che certe ipotesi possano essere intriganti, certo però che ci vuole una bella dose di coraggio e di fantasia per paragonare il timbro vocale di Jim Morrison a quello di Barry Manilow. Immagino che tutti conoscano la voce di Jim Morrison, per chi non ha ben presente invece chi sia Barry Manilow, ecco una canzone che sono certa che tutti hanno sentito (e già che ci siamo, tanto vale anche godercela con le immagini di Lilli e il Vagabondo che ho trovato su youtube):
Bellissima canzone e bellissima voce, ma mi pare che non abbia alcuna somiglianza con quella di Jim Morrison.
Facendo qualche ricerca su questo argomento, ho trovato un video molto interessante di cui ignoravo l'esistenza, un'intervista al padre e alla sorella di Jim Morrison. Eccolo direttamente da youtube:
Appuntamento stasera alle 23.35 su Rai 2 (subito dopo Criminal Minds!).
Nessun commento:
Posta un commento