mercoledì 28 dicembre 2011

L'acqua miracolosa di Striscia la Notizia

Luca Cassol, in arte Capitan Ventosa
Non so voi, ma sono un po' impressionata dal servizio "Eureka" di Capitan Ventosa andato in onda stasera a Striscia la Notizia. Nel servizio Capitan Ventosa intervista un tal signor Donato di Corsano in provincia di Lecce, il quale ci presenta un'acqua che ha proprietà antitumorali. Segue un esperimento in diretta in cui alcuni pesci putrefatti vengono immersi nell'acqua, e in un tempo non ben definito le loro cellule si rigenerano.
Non so nulla di scienza e tantomeno di medicina, e non so se quello che si è visto possa avere qualche valore e soprattutto se l'esperimento dimostra anche il potere antitumorale di quest'acqua miracolosa, rimane il fatto che a mio avviso l'esperimento ha fatto vedere qualcosa. Se fosse andato in onda in altri programmi, non ci avrei fatto caso, ma siccome Striscia la Notizia da sempre smaschera delle bufale, mi viene da pensare che l'esperimento in questione fosse reale. Ora sarebbe opportuno che Striscia si occupi di fare esaminare l'acqua miracolosa e di verificarne, tramite degli esperti, le reali qualità. Lo hanno fatto tante volte con i farmaci-tarocco, potrebbero farlo anche stavolta visto l'esperimento sotto l'occhio delle telecamere c'è stato.
Chi non ha visto il servizio può rimediare subito cliccando qui.

47 commenti:

Egidio Gravagna ha detto...

Veramente strabiliante! Se non è una bufala, questa è una scoperta di tal portata da sconvolgere il mondo intero... se l'acqua "rigenera" le cellule, si combatterebbe anche la vecchiaia... Ma è bene che STRISCIA LA NOTIZIA adesso ci ragguagli!!!

Anonimo ha detto...

Credo che in Italia, anche se si riuscisse a resuscitare Lazzaro, la Casta della Medicina, troverebbe la maniera di bloccare qualsiasi prova. Se si vuole avere un seguito, è necessario affidarsi ad associazioni estere. Aldo.

asokanitai dasa ha detto...

Potrebbe essere vero...ma anche NON vero. Potenzialmente potrebbe essere vero, certo, perche' no. Mi meraviglio che Striscia (cacciatrice di bufale) si faccia PALADINA di 1 scoperta cosi rivoluzionaria e non mostri scettciscmo e soprattutto (come ha fatto finora) non DIFENDA apertamente la medicina "UFFICIALE ITALIANA" la quale si sa avrebe tutti gli interessi (di potere ed economici) di mettere a tacere qualsiasi cosa possa sminuire i suoi guadagni o il suo "prestigio". Infatti appaoggio quanto detto da ALDO: faranno di tutto x mettere a tacere questa scoperta, ridicolizzandola o magari "comprandola" e poi nascondendola in 1 cassetto. HariBOL!

elide1977 ha detto...

Condivido le Vostre perplessità, e sono curiosa di vedere se riparleranno o meno di questa faccenda.

Anonimo ha detto...

Ciao mi chiamo Carlo.....R.C.
e qualcosa da gridare al mondo il più possibile,tanti saranno gli ostacoli,ma qualcuno aiutera quel signore.

Buona serata.

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Rimasto scioccato...

criccroc ha detto...

Abbiamo visto alla fine che si e' anche mangiato il pesce (EX MARCIO) e come è noto anche dai commenti precedenti al mio, striscia SMASCHERA BUFALE! Pertanto anche io ne deduco che Capitan Ventosa è stato testimone di un evento IN DIRETTA e (SI PRESUME) SENZA BUFALE!
Non capisco come questo possa essere EVENTUALMENTE un anti-tumorale.... per ora andiamo a vedere quali saranno i nuovi eventi su questa notizia.
Buone feste a tutti.

Nando ha detto...

Striscia, ho sempre avuto fiducia in te!!!.... Se c'e' un briciolo di verita' in tutto questo, non abbandonare il caso in mano alla casta.....

Mac_Gyver ha detto...

Questo tizio dice di aver prodotto quest'acqua da organismi biologici; quindi presumo che l'abbia prodotta da frutta, verdure e così via... Come tutti ben sappiamo, tutti gli organismi contengono acqua e per estrarla basta semplicemente riscaldare una mela (per esempio) e l'acqua evapora, poi si raffredda il vapore e abbiamo l'acqua (distillata)allo stato liquido! Per me non si tratta di altro se non semplicemente di acqua distillata!

Katya ha detto...

Potrebbe trattarsi di argento colloidale ionico ( che personalmente mi autoproduco)....Ho guarito il mio pastrore belga dato ormai per spacciato dalla meningite e io e la mia famiglia lo usiamo regolarmente al posto degli antibiotici perchè ha effetti miracolosi su ogni tipo di infezione e non ha controindicazioni ( l'argento è un elemento naturale...) .

Teknico ha detto...

Calma ragazzi, è un trucco molto molto semplice che vi vado a spiegare.
Faccio marcire dei pesci in un barattolo pieno d'acqua, poi (poco prima della dimostrazione) tolgo i pesci marci e nell'acqua fetida metto dei pesci freschi.
Ovviamente quando apro il barattolo il fetore sarà tremendo, però i pesci, dopo vari risciacqui nell'acqua "miracolosa" ovviamente saranno buoni.
Mi meraviglio che striscia abbia mandato in onda una simile bufala.

Teknico ha detto...

E poi, da quando i pesci sono porosi? Mi spiego meglio.
Se l'acqua avesse qualche effetto, al massimo lo farebbe sulla pelle dei pesci.
Come ha fatto a "rigenerare" tutto il pesce? Oltre che "miracolosa" è anche "pranoterapeutica"?

Teknico ha detto...

@Katia
Basta co sta storia che se una cosa è naturale non ha controindicazioni. Prova con l'arsenico il piombo o il mercurio, anche loro sono "naturali" ma di certo non fanno bene.
Oppure con veleno di cobra, o amanite falloide, cicuta, antrace, ricina, botulino, ecc... tutti prodotti naturali senza controindicazioni :)

Teknico ha detto...

@Katia
Ecco il tuo argento senza controindicazioni.
Da wikipedia:
Precauzioni ed effetti sulla salute
Sebbene l'argento abbia, in esperimenti in vitro, mostrato un effetto germicida e battericida, gli effetti dell'argento sulla salute umana possono essere molto deleteri[2].

I composti dell'argento possono essere assorbiti nel sistema circolatorio e depositarsi in diversi tessuti dell'organismo portando all'argiria. Questa malattia si manifesta, inizialmente, con la comparsa sulla pelle di una colorazione grigio-nera permanente dovuta alla formazione superficiale di Ag e di Ag2S; successivamente insorgono bronchiti croniche, danni renali e sclerosi delle arterie. Per ingestione orale, l'intossicazione è rapida e provoca in progressione: vomito, dolori addominali, gastroenterite, collasso e morte. Per esempio, il AgNO3 ha un effetto letale, in un individuo adulto, qualora venga ingerito alla dose di circa 10 g. Lo ione argento interagisce anche con gli acidi nucleici (DNA, RNA) instaurando legami soprattutto a livello delle basi azotate.

L'argento non ha alcun ruolo negli equilibri biologici degli esseri umani. Anche quando l'argento è inalato può provocare seri problemi al corpo umano.

Katya ha detto...

@ Teknico
Ho sottolineato la naturalità dell'argento solo per distinguerlo da elementi chimici usati in medicina. Io lo uso da oltre tre anni e l'ho usato anche in occasione di una serie di interventi ai denti con ottimi risultati e NESSUN EFFETTO COLLATERALE......Al posto tuo farei più attenzione prima di cercare di ridicolizzare e sminuire ciò che ho affermato :)

Katya ha detto...

@ Tecniko dove hai preso tante idiozie? o credi che le industrie farmaceutiche lascino passare la cosa senza terrorizzare le persone che intendono provare? ^_____^ Possibile che ci sia ancora tanta ingenuità in giro? Comunque per me non c'è problema, uso l'ACI da anni, a chi vuole posso spiegare come autoprodurselo ( quindi non ho scopi commerciali) tu continua pure ad usare gli antibiotici ;-)

Teknico ha detto...

@Katia
ma lo sai che gli antibiotici sono naturali? Non ti ricorda niente un vetrino con della muffa... ti aiuto, penicillina.
Mi spieghi quale sarebbero le idiozie che o detto, me le controbatti nel dettaglio? E poi se leggi bene, tra gli effetti c'è "Lo ione argento interagisce anche con gli acidi nucleici (DNA, RNA) instaurando legami soprattutto a livello delle basi azotate".
A casa mia interazioni con il DNA si chiamano "anticamera del tumore" ma ok scusa, dimenticavo, anche il tumore è naturale.

tia_ ha detto...

@tekniko
E' inutile discutere con certa gente. Basta lasciare che l'evoluzione faccia il suo corso (certo, se appiopano robe pericolose ai loro figli è utile una segnalazione per fargli levare la patria potestà).

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Katya ha detto...

@ Teknico nessun problema te l'ho già detto continua pure ad usare antibiotici delle case farmaceutiche e a informarti si wikipedia e io continuarò ad usare l'ACI e ad informarmi altrove...
Non devi darmi e non devo darti nessuna spiegazione. Ho detto la mia sull'argomento in base alle mie esperienze punto. Se non ti sta bene leggi oltre .
P.S @ tia , essere classificata come " certa gente" da un elemento come te, non può che farmi piacere ;-).

Chiudo qui perchè come dice un vecchio detto " discutere con gli idioti è tempo perso perchè ti portano al loro livello e ti battono con l'esperienza"

Teknico ha detto...

@Katya
Questa non è wikipedia:
http://toxnet.nlm.nih.gov/cgi-bin/sis/search/r?dbs+hsdb:@term+@rn+@rel+7440-22-4

" discutere con gli idioti è tempo perso perchè ti portano al loro livello e ti battono con l'esperienza"
Mi hai tolto le parole di bocca.
E qui la chiudo.

Katya ha detto...

Anche quella al link è una fonte ufficiale...... ma fatti spiegare da qualcun'altro la differenza tra fonte ufficiale ed esperienza personale di migliaia di persone perchè non ho altro tempo da perdere con te....bye.
P.S Copiando manchi di originalità anche nelle risposte....Ah già....Dimenticavo che l'originalità è sconosciuta alle capre che seguono il gregge fino al mattatoio e mentre stanno per essere macellate hanno anche il coraggio di deridere gli stambecchi che corrono liberi...beata ignoranza....

elide1977 ha detto...

Ognuno ha le sue opinioni, non è necessario scaldarsi. Un sorriso e ci si sente meglio.
Tornando al servizio, mi pare incredibile che Striscia mandi in onda un autentico tarocco senza controllare. Aspettiamo di vedere se c'è un seguito.

Paolo ha detto...

Dal lessico del signore che ha presentato l'acqua e dalle sue occhiaie, non mi pare che esso abbia beneficiato dei presunti miracoli.
Sono alquanto scettico.

francesco ha detto...

salve, io vorrei dire che questo signore ha usato un tipo di acqua alcalina ionizzata cioe' un'acqua normalissima ma con una particolarita' essa ha il ph (il grado di acidita') piu' alto del normale ovvero piu' alto di 7. ci sono degli studi in merito gia' da un po di tempo andate su google e digitate "acqua alcalina ionizzata" e leggete i vari forum compresi quelli di youtube. il ph piu' alto del normale ha degli effetti miracolosi sul nostro corpo. grazie per l'attenzione e buone feste.

elide1977 ha detto...

Grazie a tutti per i contributi e per le opinioni espresse.

Egidio Gravagna ha detto...

Mi sembra che si sia scivolati in discorsi che allontanano dal concetto primario e cioè che STRISCIA LA NOTIZIA dovrebbe dare ulteriori chiarimenti. Se qualcuno ha modo di contattarli... io quando gli scrivo non rispondono mai, ovviamente, hanno troppa posta.... saluti a tutti e BUON 2012.

stefano ha detto...

Salve a tutti , ho letto buona parte dei vostri commenti e comprendo la vostra perplessità e i vari punti interrogativi a riguardo, pero vi assicuro che non è una bufala, lo dico perché conosco molto bene il diretto interessato, altrimenti non si sarebbe chiamata striscia la notizia, certo il signore non può spiegare cosa accade in termini scientifici appropriati e lui è disposto a far si che vengano fatte ricerche con le dovute attrezzature , in modo da poter dare la possibilità di capire a tutti quanti .

elide1977 ha detto...

@Stefano: grazie per la tua testimonianza.
Sai se è stato programmato un seguito al servizio, se ci sono accordi a proposito tra il signore che conosci e Striscia?
Sarebbe molto interessante.

Unknown ha detto...

@Stefano: Chiamare Striscia può essere utile per la comunicazione, ma il servizio è stato piuttosto generico, veloce, senza spiegazione alcuna. In ogni caso, il diretto interessato ha già provveduto al brevetto? S'è rivolto a qualche università o centro di ricerche? Ha bisogno di investitori o vuole vendere l'idea? Insomma che intenzioni avrebbe?

carmine1956 ha detto...

Credo che sia tutto vero anch'io conosco un'acqua miracolosa, ma la scienza non ne vuole sapere e quindi il sig. Donato dovrà rendersi conto che la sua scoperta è già da anni utilizzata ma non si potrà mai renderlo pubblico perchè è troppo economica ed è alla portata di tutti. Per applicazioni locali e per dolori è OK, per altre ricerche non è possibile saperlo perchè i media non lo vogliono sperimentare. Auguri

Mattia Menchetti ha detto...

Maddai, una spiegazione del trucchetto è stata spiegata da Teknico...
Molluschi che son 5 anni nel barattolo? ti devo per forza prendere sulla fiducia, non hai prove...
La persona del servizio usa termini a caso... cosa vuol dire sostanza ecologica tratta da sostanze biologiche e ecologiche?
Ancora oggi ci sono persone che credono che una certa molecola abbia proprietà diverse a seconda che sia estratta da fonti naturali o prodotta in laboratorio o industrialmente!

Mattia Menchetti ha detto...

Tra l'altro ecco la risposta del prof. Schettino contattato a seguito del servizio di striscia


A rettifica di quanto affermato dal sig.Donato nella trasmissione del 28/12 /2011 di Striscia la notizia - Eureka, acqua miracolosa - non ho mai detto nè sostenuto che l'acqua ha proprietà antitumorale. Non esiste alcuna documentazione scientifica a sostegno di questa ipotesi nè è stata fatta una ricerca scientifica a tal proposito. Pertanto vi pregherei di lasciar perdere e di non credere a quanto divulgato in quella intervista. Sono semplici illazioni del sig. Donato dalle quali mi dissocio completamente. Mi dispiace che questa notizia abbia creato false illusioni in gente che non ha certamente bisogno di essere presa in giro.

Prof. Trifone Schettino
Ordinario di Fisiologia
Laboratorio di Fisiologia generale e ambientale (Di.S.Te.B.A.)

carmine1956 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carmine1956 ha detto...

Ritengo che sia tutto vero, ma la sperimentazione scientifica non sarà mai possibile. I costi di produzione sono così irrisori e alla portata di tutti che non conviene a nessuna azienda farmaceutica. Il sig. Donato non credo che regali il suo segreto al Mondo. Pertanto tutto rimarrà fermo.

carmine1956 ha detto...

A proposito sin dal 1997 io la chiamo acqua energizzata...............

elide1977 ha detto...

Ancora grazie a tutti per i contributi alla discussione.
Molto interessante sapere della smentita del prof. Schettino, non si riesce a capire perchè Striscia abbia mandato in onda un servizio di questo genere senza aver fatto prima dei controlli.
Domani pubblicherò un altro post sull'argomento.

gianpiero ha detto...

@stefano
ciao, vorrei sapere come contattare questo sig. Donato, perché ho un caso in famiglia! Mi sono appena iscritto a questo Blog e non so se si possono mandare messaggi!

grazie

gianpiero

elide1977 ha detto...

@Gianpiero.
Ciao!
La struttura del blog non permette lo scambio di messaggi tra utenti, spero che Stefano si faccia vivo e possiate mettervi in contatto.

gianpiero ha detto...

@elide1977
Ciao, lo avevo immaginato, posso lasciare un recapito email?

elide1977 ha detto...

@Gianpiero: certo, spero che Stefano ripassi di qui e legga il tuo messaggio.

Gian ha detto...

Da appassionato di letture new-age mi ha colpito l'affermazione di Donato "...le cellule non muoiono mai". Perchè chi perde un arto continua a percepirlo? E se l'arto vivesse ancora, proprio come i tessuti dei pesci? Magari in un'altra dimensione, una dimensione a cui abbiamo accesso non attraverso il cervello, ma attraverso la nostra anima. Visitando il sito italiaparallela.it ho letto un articolo che spiega come Gesù riuscisse a guarire i malati facendo manifestare la loro nuova realtà per forza di attrazione. Sempre di più si sente parlare di universi paralleli. L'intelligenza dell'acqua è sostenuta dal Dr. Emoto secondo il quale l'acqua ha una conoscenza senza tempo. Forse l'acqua di Donato ha la capacità di far manifestare la guarigione come un'acqua di Lourdes che conosce ancor meglio le necessità di chi la usa.
Eureka servirebbe anche a me, dove si ordina?

gianpiero ha detto...

@chiunque abbia un recapito del sig. Donato,
potreste mandare un suo recapito a giampieropagano@hotmail.de per favore?
vi ringrazio in anticipo

DANILO ha detto...

@Katia potresti mandarmi una mail privata per quanto riguarda l'argento? pkfacecchia@hotmail.com

Ricerca Redox ha detto...

Ragazzi, visto che il video non è più presente qualcuno di voi sà indicarmi il nome del prodotto?
Immagino già di cosa parliamo ma vorrei avere conferma da chi di voi a visto il video.
Grazie
ciro.torelli@hotmail.it

Luca ha detto...

Salve...ho trovato questa discussione perchè anch'io colpito dal servizio di striscia volevo saperne di più.
Magari contattare il protagonista di lecce per acquistarne un pò per testarla...mi sono anche salvato il video sul mio pc perchè immaginavo che non sarebbe stato disponibile a lungo...se qualcuno è interessato a vederlo o vuole contattarmi per qualsiasi altro motivo mi scriva: caluca76"chiocciola"gmail.com

elide1977 ha detto...

Ciao Luca e grazie per il messaggio. Se sei interessato a far girare il video, ti consiglio di aprire un account su youtube.