Non saprei dire con esattezza da quanto tempo seguo "Il Ruggito del Coniglio" su Radio 2, saranno 12 anni o forse anche di più. Sia Marco Presta che Antonello Dose si dimostrano, puntata dopo puntata, profondi conoscitori dell'animo umano e spietati osservatori dei vizi e delle virtù degli italiani.
Marco Presta, già da un po' di tempo, ha affiancato alla conduzione radiofonica anche una carriera parallela, sempre legata alla parola. E' diventato autore teatrale e scrittore. "Un calcio in bocca fa miracoli", il suo libro uscito qualche mese fa su Einaudi, è stato un vero e proprio caso editoriale. Saranno gli anni di radio, a sentire le storie di centinaia e centinaia di ascoltatori, sarà una buona fornitura di talento, ma il libro è semplicemente stupendo.
Ora Marco Presta si getta a capofitto in una nuova avventura, un settimanale satirico, "Il Ruvido", che vede la collaborazione di alcuni colleghi di Radio 2: un nome su tutti, Enrico Vaime, ma anche Lillo e Greg.
I primi numeri saranno in edicola ad un prezzo incredibile, solo 1 euro! Questo è il sito ufficiale del giornale.
Sarà il nuovo "Cuore"?
Piccola nota di rammarico personale: sto girando tutte le edicole della provincia ma non riesco a trovarlo. Prima o poi sarà distribuito in tutta Italia?
Nessun commento:
Posta un commento