CanalOne questo sconosciuto. Si tratta di un canale del digitale terrestre che fa parte del network Switchover Media (quello di K2 e di Frisbee), e che trasmette essenzialmente incontri di wrestling e sitcom.
L'altra sera, durante una seduta di zapping compulsivo, sono capitata proprio su CanalOne e non credevo ai miei occhi! Mi è apparso davanti uno dei miei telefilm preferiti di tutti i tempi: i Jefferson! Quando ho sentito la voce irosa di George (la voce in realtà è di Enzo Garinei) e le risposte sdegnose della loro domestica Florence, mi sono sentita tornare all'infanzia, quando I Jefferson andavano in onda puntualmente ogni giorno alle 19 su Canale 5. Successivamente, grazie a internet e alla mia incurabile curiosità verso le serie tv, ho scoperto che I Jefferson sono in realtà uno spin-off di un'altra serie, Archibald - All in the family, incentrata su un'altra famiglia, di cui i Jefferson sono i vicini di casa. La vicenda si svolge nel quartiere newyorkese del Queens, quindi, volendo ricostruire una linea temporale, le vicende si svolgono prima che George Jefferson riuscisse a fare fortuna con le lavanderie e a trasferirsi a Manhattan.
Eccovi, direttamente da Youtube, un assaggio di Archibald che vede coinvolti Sherman Hemsley e Isabel Sanford (George e Louise Jefferson):
Ed ecco invece la storica sigla de I Jefferson:
Durante la programmazione de I Jefferson, in sovraimpressione, oltre al logo di CanalOne, appariva la scritta "Seratissima". Ho fatto altre ricerche su Google, e ho trovato che Seratissima dovrebbe includere tre telefilm storici: alle 19.15 I Robinson, alle 20.50 Il mio amico Arnold e alle 22 I Jefferson.
Sarebbe utile trovare i palinsesti aggiornati di CanalOne, per tenere d'occhio costantemente quello che viene proposto!
Nessun commento:
Posta un commento