Anche durante la puntata di Striscia la notizia di oggi è andato in onda un servizio in cui Edoardo Stoppa soccorre dei cavalli in difficoltà.
Stavolta la situazione è ancora più incredibile: nel rione Sanità a Napoli ci sono delle cave parzialmente adibite a parcheggi. In quello che è un vero e proprio labirinto sotterraneo Edoardo Stoppa trova una zona in cui, in uno spazio angusto, sono detenuti dei poveri cavalli senza cibo, senza acqua e senza la possibilità di muoversi. Il proprietario dei cavalli, arrivato sul posto, sostiene che la situazione è a norma di legge e che i cavalli sono tutti registrati.
Per fortuna un intervento delle forze dell'ordine pone fine alla detenzione dei cavalli che vengono posti sotto sequestro. Spero che anche per questi poveri cavalli, come per quelli di Colleferro, si trovi una sistemazione idonea e definitiva. Certo che il maltrattamento dei cavalli sta divenendo una vera e propria emergenza e c'è da sperare che sorgano sempre più centri di recupero adatti ad ospitarli.
Chi non ha visto il servizio lo trova a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento