Stasera "Le invasioni barbariche" non va in onda probabilmente a causa dello sconquasso che il festival di Sanremo porta in tutti i palinsesti.
Voglio però commentare quanto è emerso in merito alla vicenda del cucciolo adottato in diretta da Mario Monti. La stessa Daria Bignardi tramite twitter ci informa che il cucciolo Trozzy, poi ribattezzato Empy, era stato preso in affitto da un negozio di animali a Milano.
Chiamatemi moralista e noiosa ma trovo quantomeno criticabile che si prenda a noleggio un cucciolo per un programma televisivo. I cuccioli hanno bisogno di stabilità e di una famiglia che si prenda cura di loro, non di essere tenuti in un negozio ed essere affittati per esigenze di palinsesto. Mi fa piacere che Mario Monti abbia deciso di adottarlo, almeno ora quel cagnolino avrà una casa, mi indigna invece che la redazione de "Le invasioni barbariche" incentivi pratiche vergognose come affittare cuccioli.
Molte trasmissioni (Striscia la notizia in primis ma anche molte altre) si battono contro l'abbandono e a favore di una maggiore sensibilità verso gli animali, alle "Invasioni barbariche" invece si affittano i cuccioli.
Clicca qui per la notizia completa.
Ecco invece il video in cui Mario Monti decide di adottare Empy:
Nessun commento:
Posta un commento