Jimmy Ghione |
Il servizio ci illustra una truffa molto diffusa: tagliando a metà una banconota da 50 euro e unendo le due metà con altre due metà di una banconota falsa, è possibile ingannare le macchinette che le considerano come una banconota buona. Con questo stratagemma una banconota da 50 euro si può trasformare in due ticket da 50 euro ciascuno che possono essere cambiate alla cassa.
Jimmy Ghione fa rilevare che si tratta di una vera e propria truffa ai danni dello Stato in quanto le cosiddette "macchinette" sono proprietà statale e non dei gestori della sala giochi.
Chi non ha visto il servizio lo trova qui.
Ma è mai possibile che uno Stato che mette a punto una serie di regole rigidissime contro l'evasione, il redditometro, i controlli incrociati e chi più ne ha più ne metta poi si faccia truffare da una banconota tagliata a metà? Un malintenzionato con uno stratagemma del genere potrebbe girare tutte le sale giochi della sua città e truffare migliaia di euro al giorno!
A Striscia è andato anche in onda un servizio di Edoardo Stoppa, stavolta da Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze.
Anche in questo caso ad aver bisogno di aiuto sono dei cavalli che sono lasciati in condizioni di totale abbandono: bagnati, nel fango e in mezzo alla neve.
Il servizio è visibile a questo link.
Non resta che sperare che le istituzioni si mettano in moto e che anche per questi cavalli ci sia un lieto fine come per quelli di Catania.
Nessun commento:
Posta un commento