lunedì 1 ottobre 2012

Striscia la notizia: Edoardo Stoppa e le mucche a terra, di nuovo.

Edoardo Stoppa.
Le inchieste di Striscia la notizia sul triste fenomeno delle mucche a terra continuano anche in questa nuova stagione. Nella puntata di oggi è andato in onda un servizio di Edoardo Stoppa girato in un macello di Virgilio (in provincia di Mantova) dove la troupe di Striscia documenta l'arrivo di una mucca che non si regge in piedi e che viene scaricata a forza dal camion per poi essere issata con un muletto.
Dopo un paio di aggressioni e qualche tentativo andato a vuoto, Edoardo Stoppa riesce a parlare con il titolare del macello, che garantisce che d'ora in poi non permetterà più l'arrivo di mucche a terra.
Il servizio si chiude con Edoardo Stoppa che constata con tristezza che il fenomeno purtroppo è molto diffuso. Peccato che come sempre manca la parte più importante: bisognerebbe informare gli spettatori che tutti, ma proprio tutti possono fare qualcosa per far scomparire per sempre questa crudeltà verso gli animali.
Basta smettere definitivamente di nutrirsi di carne, e situazioni come quella documentata oggi non si verificherebbero mai più.
Ci vuole tanto a dirlo chiaramente?
Chi ha perso il servizio di Edoardo Stoppa a Virgilio lo trova a questo link.

Nessun commento: