lunedì 24 settembre 2012

Striscia la Notizia, le nuove Veline e il cagnolino Pil.

Il cagnolino Pil, nuova mascotte di Striscia la Notizia.
Una partenza col botto quella della venticinquesima edizione di Striscia la notizia, il programma più amato dagli italiani.
Qualche impressione sulla prima puntata, in ordine rigorosamente casuale.
Cominciamo dal cagnolino Pil, nuova mascotte del programma. Un cucciolo delizioso, recuperato in Sicilia da alcuni volontari dopo che un delinquente lo aveva gettato in un cassonetto dei rifiuti. Storie che si sentono troppo spesso. E' arrivato in studio accompagnato da Edoardo Stoppa ed affidato a Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Di solito mi preoccupo quando vedo animali negli studi televisivi, ma ormai da anni Striscia si premura di far sapere al pubblico chi adotta i cuccioli dopo la fine della stagione, quindi mi sento di stare abbastanza tranquilla. Inoltre noto con piacere che nelle ultime edizioni le mascotte del programma sono stati sempre dei meticci sottratti da situazioni di maltrattamento, quindi un ulteriore passo avanti verso l'educazione al rispetto degli animali. Clicca qui per il video dell'arrivo in studio di Pil.
Cambiamo discorso, le nuove veline. Voto: 9+. Belle e disinvolte, incredibile che sia la loro prima puntata.
Un'altra sorpresa piacevole è stato il nuovo personaggio di Dario Ballantini, Matteo Renzi. Di gran lunga l'imitazione più riuscita del grande Ballantini. Anche la somiglianza fisica risulta impressionante. Ecco il link al video di Renzi/Ballantini.
Poi io a mio modo sono tradizionalista e mi piace mantenere un certo ordine delle cose, e avrei preferito la prima puntata della nuova stagione con la coppia Greggio-Jacchetti, e con l'arrivo della Hunziker solo dopo Natale, ma quest'anno va così.
Non si può avere tutto.

Nessun commento: