giovedì 20 settembre 2012

Honor Bound: Chiambretti e il libro di Raffaele Sollecito.

"Honor Bound", il libro di Raffaele Sollecito.
Altre volte abbiamo notato come le vicende di cronaca nera tendano ad avere sempre più spazio all'interno del palinsesto televisivo. Ormai tutti i contenitori pomeridiani, Pomeriggio 5 e La vita in diretta in primis,  dedicano quasi quotidianamente servizi al caso di Melania Rea, di Yara Gambirasio e più recentemente anche al delitto di Lignano. E' in atto una vera e propria quartogradizzazione dei palinsesti.
Oggi, forse per la prima volta, la cronaca nera è arrivata anche ad un programma radiofonico che soliamente si occupa di intrattenimento. Piero Chiambretti, durante il suo Chiambretti ore 10, ha intervistato Francesco Sollecito, padre di quel Raffaele Sollecito che, da innocente, è stato 4 anni in carcere per l'omicidio di Meredith Kercher. L'occasione dell'intervista è stata l'uscita del libro di Raffaele Sollecito, "Honor Bound - moralmente obbligato", in cui il giovane racconta la sua esperienza e la sua verità sulla questione giuridica che lo ha riguardato.
Piero Chiambretti ha dimostrato di essere a proprio agio anche in un contesto non abituale, gestendo l'intervista in modo intelligente e rispettoso della tragicità della vicenda.
La registrazione dell'intervista è disponibile in podcast sul sito di Radio Due, esattamente a questo link.

Nessun commento: