martedì 21 agosto 2012

Joe Petrosino, lo sceneggiato Rai.

Per la seconda settimana, le notti estive di Rai 2 sono caratterizzate dalla messa in onda di alcuni sceneggiati storici prodotti dalla TV di stato negli anni '70. Dopo "Ritratto di donna velata" è il turno di "Joe Petrosino", sceneggiato del 1972 diretto da Daniele D'Anza e interpretato da Adolfo Celi.
La prima puntata di "Joe Petrosino" è andata in onda ieri notte, verso le 2, su Rai 2. Si tratta di uno sceneggiato in cinque puntate, quindi andrà in onda fino a venerdì. Al solito, peccato per l'orario ma probabilmente i video saranno disponibili su Rai Replay, come per "Ritratto di donna velata" (in questo post i link diretti alle puntate).
"Joe Petrosino" racconta la difficile vita di un immigrato italiano a New York che diventerà il primo poliziotto italiano a prendere servizio negli Stati Uniti. La storia si svolge a cavallo tra l'ultima decade dell'800 e la prima del '900, periodo in cui le organizzazioni malavitose italiane stavano prendendo piede rapidamente e si stavano espandendo da Little Italy verso il centro di New York.
L'appuntamento per stanotte con la seconda puntata di "Joe Petrosino" è alle 2.10 su Rai 2, ma anche in questo caso quando saranno state trasmesse tutte le puntate farò un post con i link diretti ai video caricati su Rai Replay.
Intanto, ecco le sigle direttamente da Youtube.
Sigla d'apertura, "Black Hand" dei New Trolls:

E la sigla di chiusura, "Quattro colpi per Petrosino" cantata da Fred Bongusto:

Nessun commento: