Salvo Sottile |
E' inevitabile però fare dei confronti, soprattutto se lo stesso conduttore è stato impegnato fino a pochi giorni fa in un altro programma ben collaudato.
Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Quinta Colonna, il nuovo programma di approfondimento che vede al timone Salvo Sottile. Puntata dedicata ai temi del lavoro, al comandante Schettino, a Mario Balotelli.
E potrebbe anche funzionare considerando che si tratta di un programma estivo e che una certa leggerezza è d'obbligo. Il problema però è il paragone con Quarto Grado. Dopo anni di casi di cronaca conosciamo Salvo Sottile e il suo modo di trattare le notizie, e ci fa piacere vederlo sorridente e rilassato: lanciare un servizio su Raffaella Fico di certo non richiede lo stesso impegno di un'intervista a Salvatore Parolisi. Salvo Sottile sa intrattenere e sa incuriosire, però dopo un po' ci rendiamo conto che è pur sempre un servizio su Raffaella Fico quello che abbiamo davanti, e allora la tentazione di cambiare canale è forte.
Probabilmente la scelta dei temi da trattare sarà fondamentale per il successo del programma, altrimenti il pubblico che segue Salvo Sottile potrebbe ritrovarsi disorientato.
Gli ascolti di ieri non hanno premiato Quinta Colonna, che è stato surclassato da Superquark su Rai 1 (3.694.000 spettatori con uno share del 19,88% per Piero Angela contro 1.811.000 spettatori con uno share del 10,73% per Salvo Sottile). Vedremo come andranno i prossimi giovedì.
Nessun commento:
Posta un commento