lunedì 25 giugno 2012

Improvvviso interesse per il calcio su Rai Sport 2.

Ho appena finito di guardare una partita di calcio su Rai Sport 2, Juventus-Palermo. Particolare degno di nota: la partita si è giocata nel maggio del 1979, e Rai Sport 2 l'ha appena rimandata in onda.
No, non mi sono appassionata al calcio vintage.
Facendo zapping, ho visto che trasmettevano una vecchia partita in bianco e nero, e l'ho seguita per mezz'oretta. Il motivo per questa mia bizzarra scelta catodica è da ricollegare a questo post: volevo controllare se già nel 1979 i calciatori sputavano sul campo così copiosamente come i campioni di oggi.
Ebbene, una risposta precisa non sono riuscita a darmela soprattutto per motivi tecnici: il bianco e nero era abbastanza sgranato e la tecnologia dell'epoca non permetteva gli zoom e i primi piani di oggi.
Ciononostante sono stata molto attenta e mi sono posizionata vicino allo schermo proprio per cercare di notare eventuali dettagli salivari ma... nulla. Non ho visto un singolo sputo in campo.
Sarebbe interessante visionare altre partite degli anni successivi per scoprire quando questa (pessima) abitudine si è consolidata sui campi di calcio.

Nessun commento: