lunedì 21 maggio 2012

Striscia la Notizia: il medico molestatore e il medico stregone.

Valerio Staffelli.
Stasera Striscia la notizia è tornata ad occuparsi del medico molestatore che ha picchiato Jimmy Ghione. Dopo aver mostrato degli estratti da un telegiornale colombiano e da uno statunitense in lingua spagnola che si sono occupati della vicenda(servizio visibile qui), Jimmy Ghione ha intevistato il dottor Roberto Lala, presidente dell'Ordine dei Medici della città di Roma.
Il dottor Lala ha dichiarato che quanto visto nel servizio mandato in onda da Striscia è quanto di più grave ci si potesse aspettare e che l'Ordine sta già prendendo provvedimenti verso il medico dietologo in questione. Una doverosa presa di posizione da parte dell'ordine professionale che dovrebbe vigilare sulla condotta deontologica dei medici. Speriamo che venga fatta giustizia al più presto. Clicca qui per vedere il video del servizio.
Il servizio successivo, stavolta di Valerio Staffelli, vedeva un ritorno del "medico del pendolino" che durante un servizio trasmesso nel 2008 aveva preso a borsettate Max Laudadio.
Un servizio con telecamera nascosta ci mostra che questo medico, a colloquio con una paziente che soffre di sclerosi multipla, le prescrive una cura basata su ampolline su cui spargere sale e zenzero, urla e formule magiche. Arriva anche a dire che la sclerosi multipla non esiste, e dipende da uno spiritello di qualche suo antenato. Era da tanto che non si vedeva un Valerio Staffelli così (giustamente) arrabbiato. Clicca qui per vedere il video del servizio.
Anche in questo caso dovrebbe muoversi l'Ordine dei Medici, attendiamo sviluppi nei prossimi giorni.

Nessun commento: