giovedì 17 maggio 2012

Striscia la notizia: ancora sul medico che ha picchiato Jimmy Ghione.

Jimmy Ghione durante l'aggressione.
Stasera Striscia la Notizia è tornata ad occuparsi del medico che ha malmenato Jimmy Ghione e la sua troupe, dopo essere stato filmato da una telecamera nascosta mentre approfittava di una visita per molestare una paziente. Clicca qui per il video del servizio andato in onda ieri sera.
Stasera invece sono andati in onda due servizi sull'argomento. In uno Jimmy Ghione torna sul luogo dell'aggressione scortato da dei centurioni romani per scoprire che il medico oggi non è in studio. Seguono le testimonianze di alcuni residenti della zona che confermano che il medico in questione non è nuovo a certi atteggiamenti molto poco professionali (per non dire vergognosi) verso il gentil sesso. Il servizio è visibile a questo link.
L'altro servizio che è andato in onda mi ha lasciata veramente perplessa: Jimmy Ghione intervista Pier Luigi Bartoletti, il presidente regionale della Federazione Italiana Medici di Famiglia, il quale ci comunica che è stato informato su quanto accaduto e ha saputo che il medico aggressore è noto per essere un individuo dal comportamento non conforme al codice deontologico dell'associazione, e viene anche indicato come "un individuo da starci alla larga", per questi motivi non viene più coinvolto nelle attività della Federazione. Questo servizio è visibile cliccando qui.
Permettetemi una riflessione: se certi atteggiamenti erano noti, è possibile che non intervenga direttamente l'ordine professionale dei medici? E' possibile che determinati comportamenti erano noti, ma che al medico è stato permesso di continuare a visitare con le modalità che abbiamo visto nel servizio di ieri?
Deve sempre arrivare Striscia la Notizia per far sì che qualcosa cambi?

Nessun commento: