giovedì 1 dicembre 2011

Edoardo Stoppa e l'allevamento di maiali.

Edoardo Stoppa
Ne ho già parlato qui e qui, chiedendomi se Edoardo Stoppa sia vegetariano o meno.
Il servizio di stasera sull'allevamento di maiali mi ha lasciato interdetta. Chi non ha visto il servizio, può farlo cliccando qui.
Un allevamento di maiali è stato posto sotto sequestro giudiziario, e nessuno si sta occupando di nutrirli, tanto che molti stanno morendo per denutrizione.
Giustissime le parole di Edoardo Stoppa, quei maiali sono destinati ad una morte inutile. Peccato che non si parla di un rifugio per animali, ma un allevamento a scopo alimentare. Quindi dal momento che nascono sono destinati a una fine inutile, cioè finire fatti a pezzi sui banchi dei supermercati.
Si stringe il cuore anche a me a vedere quei cuccioli che stanno morendo di fame, ma allo stesso modo mi si stringe il cuore a vederli ingabbiati in spazi minuscoli, e a sapere la triste fine che li aspetta.
Edoardo, mi rivolgo ancora una volta direttamente a te, chissà, in caso leggessi queste righe..... l'unico modo per salvare sia quei maialini sia tanti altri in tutto il mondo è smettere immediatamente di mangiare carne! Tu entri nelle case degli italiani all'ora di cena, hai una grande responsabilità sulle spalle. Devi far arrivare questo messaggio!

Nessun commento: