sabato 29 ottobre 2011

Lelio Luttazzi: L'illazione

Di solito mi piace segnalare dei film che vanno in onda in TV, stavolta è un po' diverso. Quello che segnalo è un vero e proprio evento: domani (30 ottobre) alle 22 su Rai 5 andrà in onda un film inedito, si tratta di una pellicola del 1972 in cui Lelio Luttazzi è interprete e regista. In queste ore viene presentato in prima assoluta al Festival del Cinema di Roma. Incredibile pensare che esista un film con regia di Lelio Luttazzi e che nessuno lo abbia mai visto dal 1972!
Facendo qualche ricerca sui maggiori portali di cinema, scopriamo che il film è tratto da un racconto dello stesso Luttazzi ispirato alla tragica vicenda giudiziaria che lo vide suo malgrado protagonista nel 1970, quando da innocente fu arrestato per spaccio di stupefacenti assieme a Walter Chiari, per essere rilasciato 27 giorni dopo con tante scuse.
Insomma, ovviamente di questo film non si sa molto, ma domani sera vale senz'altro la pena sintonizzarsi su Rai 5 e guardare L'illazione. Prima del film, verrà proposto un documentario su Lelio Luttazzi girato da Pupi Avati.
Una serata da non perdere su Rai 5!

Nessun commento: