Notizia di qualche giorno fa, nasce un'altra superband! Stavolta è il sempiterno Mick Jagger a voler fare le cose in grande (anche se fare le cose più in grande che con i Rolling Stones, non so se sia davvero possibile). E così nasce un nuovo progetto che vede quattro cantanti unire gli sforzi in uno studio di registrazione di Los Angeles. Oltre alla voce storica del rock, fanno parte del progetto Dave Stewart, l'ex biondone degli Eurhytmics, Joss Stone, A.R.Rahman, il compositore indiano autore della colonna sonora di The Billionaire,e Damian Marley, figlio-clone di Bob Marley.
Quella di creare i supergruppi è un'usanza nata negli anni '60, il primo caso di superband passato alla storia è stato il progetto "The Cream" capitanato da Eric Clapton.
Certo che è un bel gioco immaginare supergruppi mettendo assieme musicisti diversi e tentare di indovinare cosa potrebbe uscirne. Un esempio suggestivo:
Jimi Hendrix chitarra solista
Jim Morrison voce
Kurt Cobain chitarra ritmica e backing vocals
Sid Vicious basso
John Bonham batteria
Per la serie..... il paradiso delle rockstar! O le rockstar in paradiso.
Intanto, resta la curiosità di sapere cosa sta combinando Mick Jagger con la sua nuova formazione superpesante, visto che l'unica cosa che abbiamo ascoltato finora è il non esaltante singolo Miracle Worker:
Nessun commento:
Posta un commento