giovedì 7 febbraio 2013

Striscia la notizia: Edoardo Stoppa allo zoo di Napoli.

Edoardo Stoppa
Avrei voluto scrivere già ieri sera un post sul servizio di Edoardo Stoppa dallo zoo di Napoli che Striscia la notizia ha mandato in onda ieri sera, ma ho fatto una ricerca online e ho trovato che quella struttura è già stata al centro di discussioni che hanno coinvolto molte associazioni, così ho voluto prendermi del tempo per documentarmi.
L'articolo più significativo che ho trovato è questo, tratto da NapoliToday, un comunicato stampa della LAV da cui emerge che c'è chi, pur essendo per tradizione vicino a tematiche ambientaliste e animaliste, difende la struttura. Non voglio entrare in discussioni di tipo politico, vi invito a leggere l'articolo per saperne di più e aggiungo solo che le immagini mostrate da Edoardo Stoppa nel servizio di ieri sera si commentano da sole.
Chi non ha visto il servizio lo trova a questo link.
Ora non resta che sperare che il cambio di gestione porti a un miglioramento delle condizioni degli animali anche se a mio modesto parere gli zoo dovrebbero essere chiusi e gli animali affidati a strutture di recupero.

Nessun commento: