mercoledì 16 gennaio 2013

Striscia la notizia: Edoardo Stoppa e i cavalli di Colleferro.

Stasera durante Striscia la notizia è andato in onda l'ennesimo servizio di Edoardo Stoppa da un allevamento in pessime condizioni.
Stavolta siamo a Colleferro e si tratta di cavalli e di mucche.
In un terreno interdetto alla coltivazione e all'allevamento perchè inquinato vengono detenuti dei poveri cavalli e degli asini. La struttura è pressochè inesistente: a parte una piccola tettoia gli animali non hanno un rifugio e gli abbeveratori sono quasi tutti vuoti. Tutti i cavalli sono visibilmente sottonutriti.
In una zona sono ben visibili anche i resti di poveri cavalli che evidentemente non sono riusciti a sopravvivere alle pessime condizioni di vita a cui sono costretti.
Durante il servizio Edoardo Stoppa riceve un grande appoggio da parte della cittadinanza. Sono molti infatti a lamentarsi delle pessime condizioni dei cavalli e anche del fatto che spesso gli animali girano liberi lungo le strade creando un grosso pericolo per la circolazione.
Edoardo Stoppa riesce ad intercettare il proprietario dell'allevamento che si dimostra decisamente poco collaborativo, fino ad arrivare a delle velate minacce.
Chi non ha visto il servizio lo trova qui.
Quello che mi ha colpito maggiormente è stato il fatto che questa situazione perdura dal 1994. Sono 19 anni!
E' possibile che nessuno abbia fatto nulla?

1 commento:

indiabella ha detto...

giusto sono del posto( è un pochino che manco ) e guardavo verso la fine del servizio si vede alle spalle di stoppa una montagna che non c'è più ma è lecito escavare in quel modo ?? non è che a colleferro bisogna tornare per le cave !!!!