giovedì 20 dicembre 2012

Striscia la notizia: Capitan Ventosa e gli UFO di Siracusa.

Stasera non ho visto Striscia la notizia, e come tutte le volte che mi capita di non essere davanti alla TV a quell'ora, mi guardo i servizi dal sito appena posso.
Ho fatto questa premessa perchè ho visto il servizio di Capitan Ventosa sugli UFO a Siracusa ma non ho sentito se Ezio e Michelle hanno fatto qualche commento al rientro in studio.
Mi sfugge il motivo per cui Striscia ha mandato in onda questo servizio, forse per dimostrare con che facilità si riescono a scattare delle foto con elementi che in qualche modo possono apparire estranei ai soggetti ripresi?
Perchè altrimenti, se si voleva effettivamente dimostrare qualcosa, bisognava argomentare un po' di più: ho trovato infatti online degli articoli di novembre che parlano di questo presunto avvistamento e si citano anche delle analisi in loco che sono state effettuate (clicca qui per l'articolo). Perchè il servizio non ne parla? Se ci sono dei dati relativi ai rilievi effettuati avrebbero potuto essere riportati nel servizio.
Mah. Sarà senza dubbio un mio limite ma non è la prima volta che mi sfugge il senso di alcuni servizi di Capitan Ventosa, mi era capitato anche la scorsa stagione con quel servizio sull'acqua miracolosa inventata da un signore di Corsano in provincia di Lecce.
Il servizio di stasera è visibile a questo link.

Nessun commento: