Dal sito di Striscia la notizia ci fanno sapere che durante la puntata che sta per andare in onda verranno consegnati dei tapiri d'oro a Pierluigi Bersani e a Matteo Renzi. Il primo verrà attapirato per non aver battuto il suo avversario al primo turno, il secondo per le regole poco chiare che dovrebbero essere alla base del meccanismo delle primarie.
Non so voi, ma io non riesco a togliermi dalla testa i servizi andati in onda ieri e l'altroieri, e ci ripenso tutte le volte che sento parlare dei risultati delle primarie: ricordo per i più distratti che l'altroieri Striscia ha mandato in onda un servizio in cui un attore dimostrava quanto facile fosse votare più volte (il servizio è visibile qui), mentre ieri è andata in onda la testimonianza di un elettore reale che dichiarava che anche lui ha votato tre volte (per il video del servizio clicca qui).
Alla luce di tutto ciò, a mio avviso un tapiro d'oro andrebbe consegnato a tutti gli organi di informazione che trattano l'argomento primarie senza tenere in considerazione quello che Striscia ha mostrato nei due servizi.
Nessun commento:
Posta un commento