Sono un po' in imbarazzo e anche un po' stufa di ripetere sempre le stesse cose.
Mi riferisco al servizio di Edoardo Stoppa andato in onda stasera durante la puntata di Striscia la notizia: se non avete visto il servizio lo trovate qui.
Edoardo Stoppa torna dopo un anno a verificare la situazione di alcuni cavalli e alcune caprette detenute in un allevamento abusivo a Termini Imerese. Dopo la denuncia dell'anno scorso da parte di Striscia, gli animali erano stati posti sotto sequestro: ora la situazione è tornata come prima.
Ed ora parto con la mia solita manfrina: quegli animali non stanno tanto peggio di molti altri che vengono allevati regolarmente con tutti i permessi in regola. Certe cose accadono perchè c'è un mercato con domanda ed offerta. Se la domanda di carne cala, diminuisce anche il numero di animali detenuti in queste condizioni prima di essere abbattuti.
Quindi lo dico per l'ennesima volta: chi ha a cuore il benessere degli animali dovrebbe smettere immediatamente di mangiare carne. E mi piacerebbe che ogni tanto anche Edoardo Stoppa si sbilanciasse un po' su questo argomento! Uff!
Nessun commento:
Posta un commento