martedì 6 novembre 2012
Dario Argento, Wolf Creek ed Ivan Milat.
Stasera scatta il primo appuntamento settimanale con Dario Argento e il ciclo di film da lui presentato, "100 pallottole d'Argento".
Oggi il maestro del brivido ci presenta Wolf Creek, horror australiano del 2005 diretto da un Greg McLean alla sua prima regia.
Premetto che non ho mai visto questa pellicola quindi non so se consigliarla o meno e che le recensioni trovate in rete parlano di una regia magistrale ma anche di scene di un'efferatezza difficilmente sopportabile.
Le critiche tuttavia sono estremamente positive e evidenziano che l'aspetto inquietante sta nella normalità della situazione da cui inizia la storia e nel modo in cui la trama si sviluppa, fino ad arrivare ad una vera e propria spirale di sangue.
A differenza di molti altri film di cui abbiamo parlato recentemente, Wolf Creek è realmente basato su una storia vera: la vicenda di cronaca che ha ispirato la sceneggiatura p quella di Ivan Milat, noto per essere il più sanguinario serial killer australiano di tutti i tempi.
I suoi crimini sono noti come "Backpacker Murders" in quanto prendeva di mira solo turisti che attraversavano l'Australia muniti di sacco a pello (in inglese backpack).
L'appuntamento con Dario Argento e con Wolf Creek è alle 22.55 su Rai Movie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento