domenica 10 giugno 2012

Striscia la notizia: ci rivediamo a settembre.

Costanza Caracciolo e Federica Nargi, da oggi ex-veline.
E con oggi siamo ufficialmente entrati nel periodo estivo, catodicamente parlando.
Perchè non può che essere il programma più seguito della tv italiana a sancire l'inizio e la fine della stagione televisiva. Striscia la notizia ha concluso oggi l'ennesimo ciclo di puntate, confermandosi come sempre ai primi posti degli indici d'ascolto.
La puntata di oggi si è aperta con una curiosa inversione di ruoli tra Ficarra e Picone e le Veline, che hanno anche avuto modo di lanciare il primo servizio. Un modo simpatico e divertente per salutare Federica Nargi e Costanza Caracciolo, che dopo ben quattro edizioni di Striscia si apprestano a lasciare il posto a due nuove ragazze. Parte domani alle 20.40 infatti Veline, il programma condotto da Ezio Greggio che, attraverso una serie di eliminazioni, porterà alla scelta delle nuove vallette per la prossima edizione di Striscia.
Dalla puntata di stasera segnaliamo l'intervista di Jimmy Ghione a Carlo Rienzi, presidente del Codancons, che ci dà due belle notizie. La prima riguarda i bambini risultati positivi alla tubercolosi per il caso del Gemelli possono richiedere un risarcimento senza fare causa ma aderendo alla class-action del Codacons.
La seconda bella notizia riguarda le protesi Pip: tutte le donne interessate possono richiedere l'espianto delle protesi Pip e anche il reimpianto di altre protesi, il tutto a carico del servizio sanitario nazionale.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito del Codacons, in particolare a questa pagina per quanto riguarda le protesi Pip.
Ili video dell'intervista a Carlo Rienzi è visibile a questo link.
E' stata una bella stagione di Striscia, e il successo del programma è meritatissimo.
Unico interrogativo: a chi verrà affidato Nebbia ora che il programma è finito? Probabilmente lo sapremo alla riapertura, in settembre.

Nessun commento: