lunedì 9 aprile 2012

Edoardo Stoppa e l'orso di Godega di Sant'Urbano.

Edoardo Stoppa sul bancone di Striscia.
Dopo il servizio andato in onda stasera su Striscia la Notizia, voglio usare il blog come cassa di risonanza per l'appello di Edoardo Stoppa a favore dell'adozione degli animali ospiti nel centro per il recupero fauna di Godega di Sant'Urbano (anche se più che un centro fauna sembrava uno zoo di bassa lega). Chi non ha visto il servizio lo trova a questo link.
Un orso, delle linci, degli Emu cercano una nuova collocazione.
Non ho capito (e non mi è piaciuto) il discorso del titolare della struttura, che si è dichiarato disponibile a cedere gli animali "se qualcuno ne ha bisogno".
Non vorrei che si facesse avanti un circo o uno zoo. Quegli animali hanno sofferto già troppo, ora hanno bisogno di un posto idoneo. Voglio sperare che le proposte di adozione vengano fatte attraverso la redazione di Striscia e non tra privati interessati.

3 commenti:

èrman ha detto...

Ciao, ho visto anch'io il servizio ed evito dei commenti sul proprietario, se così si può definire. Adoro gli animali e a casa mia ho due caprioli. Ufficialmente li ho. Me li ha dati la provincia di Trento in quanto erano al loro centro di recupero per animali selvatici e uno di loro ha solo 3 zampe. maledetti quelli che falciano i prati!!! Ho molto terreno fra prato e bosco e sarei disposto a comprare il tutto per fare un recinto per l'orso o anche per le linci. Ho scritto a Striscia per questo motivo ma chissà se mi daranno retta. Certo che vedere quei poveri animali in quelle condizioni mi fa molto male. Anch'io, non da sempre, sono diventato vegetariano. Ciao e grazie dell'attenzione

esalvaterra@alice.it
ps: anch'io ho un blog: http://ermannosalvaterra.blogspot.it/

www.ermannosalvaterra.it

elide1977 ha detto...

Ciao Ermanno e grazie per il commento!
Che dire.... spero che ti diano retta e che tu possa adottare sia l'orso che le linci.
Se hai novità a proposito, Catodica-mente è a tua disposizione. Sarebbe un piacere dare un seguito al servizio pubblicando le foto degli animali finalmente in uno spazio idoneo.

Anonimo ha detto...

per poter detenere quel tipo di animali ci vuole un autorizzazione non facile da ottenere !Sarebbe più semplice raccoglire deifondi e volontari per migliorare le strutture gia in essere!