giovedì 15 marzo 2012

Prima serata a tutto cinema!

Non ci piove che il digitale terrestre abbia aumentato notevolmente l'offerta televisiva gratuita. Poche volte però ci troviamo di fronte ad uno scenario catodico come quello di stasera: due film stupendi, forse i migliori film degli ultimi vent'anni, programmati esattamente alla stessa ora. Mi riferisco a "Casinò" su Iris e a "Seven" su Rete 4.
"Casinò" è un capolavoro dell'accoppiata Scorsese-De Niro, che si inserisce nella falsariga del precedente "Quei bravi ragazzi" (entrambe le pellicole tra l'altro possono vantare eccelse interpretazioni di Joe Pesci). E' una storia di soldi e criminalità, raccontata come solo Scorsese riesce a fare.
Ecco il trailer:

"Seven", per i pochi che non lo conoscono, è un thriller mozzafiato con Morgan Freeman e Brad Pitt, con regia di David Fincher. Non ho sottomano la cronologia delle serie TV, ma credo che la fiction moderna, a partire da CSI e Criminal Minds, non sarebbe mai diventata quello che è ora senza "Seven".
Se c'è qualcuno che non lo ha ancora visto, non posso che raccomandarne la visione. Intanto, come antipasto, ecco il trailer:



Io non saprei quale dei due film scegliere: a voi la decisione!

Nessun commento: