mercoledì 22 febbraio 2012

Edoardo Stoppa e i cani dell'Ucraina.

Anch'io come molti di voi ho visto il servizio di Striscia la notizia andato in onda stasera, in cui Edoardo Stoppa documenta la barbarie e le atrocità che si stanno svolgendo a Kiev in Ucraina, dopo che la Uefa ha richiesto che in occasione dei campionati europei di calcio le città devono essere "ripulite" dai cani randagi. Chi non ha visto il servizio lo trova qui.
Non voglio addentrarmi nei particolari più scioccanti di quello che sta succedendo. Voglio dire però che è la Uefa che dovrebbe intervenire, visto che tutto è nato dalla loro richiesta di eliminare il problema del randagismo. Dovrebbero sospendere i campionati europei o cambiare sede, tagliando fuori l'Ucraina.
Nel servizio viene anche detto che la UEFA ha dato 8.000 euro per far sterilizzare i cani, ciò non toglie che non possono lavarsene le mani.
Da qui possiamo fare ben poco, voglio però mettere il link a questa petizione internazionale per fermare questa strage, sperando che possa servire a qualcosa. La petizione si trova a questo link.

Nessun commento: