![]() |
Salvo Sottile |
Tutto è cominciato nella puntata di mercoledì di Chi l'ha visto. Federica Sciarelli è tornata ad occuparsi della tragica fine di Melania Rea, la procura infatti ha reso pubblico il risultato di un'altra perizia sul computer di Salvatore Parolisi, e sembra che i siti frequentati dal militare non fossero proprio roba da educande. Ha elencato anche in diretta i nomi dei siti in questione, fatto che non è sfuggito allo staff di Striscia la Notizia che ha inserito lo spezzone della rubrica "I nuovi mostri" andata in onda ieri sera (se vuoi rivedere il servizio, clicca qui). Poi Federica Sciarelli ha concluso raccontando un aneddoto, cioè che una collega giornalista di un altro programma (senza citare ne' il nome della giornalista ne' facendo riferimenti diretti al programma) si fosse prestata al ruolo di postina di Salvatore Parolisi, ovvero si fosse fatta spedire delle lettere da girare a Ludovica, l'amante di Parolisi, aggirando in questo modo la sorveglianza del carcere. Non mi è molto chiaro come si possa aggirare in questo modo la sorveglianza visto che suppongo che la corrispondenza che entra ed esce da un carcere venga controllata, ma non sono esperta quindi potrebbe anche essere una teoria valida.
Nella puntata di ieri di Quarto Grado, Salvo Sottile ha risposto all'attacco indiretto, e lo ha fatto con il garbo che lo contraddistingue ma anche con determinazione. Non ha fatto il nome della conduttrice di Chi l'ha visto "per non turbare la sensibilità degli spettatori", ma ha detto che lo staff di Quarto Grado è stato attaccato in modo scorretto e tirando in ballo dei teoremi e non delle verità accertate.
Seguo da sempre Quarto Grado con interesse, e mi è sempre piaciuto il modo di condurre di Salvo Sottile: riesce a dare le notizie e a informare anche sugli aspetti più spiacevoli dei casi di cronaca ma senza mai scadere nel cattivo gusto o senza voler per forza andare alla ricerca dei dettagli più inquietanti per fare notizia.
Non mi sentirei di dire lo stesso di Chi l'ha visto.
Chi si fosse perso la puntata di Quarto Grado di ieri sera può vederne la replica, come ogni sabato, alle 21.10 su Mediaset Extra.
Nessun commento:
Posta un commento