giovedì 12 gennaio 2012

Fiorello e "il bello della telefonia": arriva Marco Baldini.

Fiorello e Marco Baldini
Di solito non amo particolarmente gli spot delle compagnie telefoniche, devo dire però che ultimamente da quel fronte qualcosa di valido si è visto. In particolare la campagnia 2011-2012 di Infostrada si è distinta soprattutto per la struttura a episodi che, seppure con regole di tempistica diverse, sembra fare un po' il verso ai vecchi Carosello.
Ricapitolando, protagonista assoluto della campagna è Fiorello, che inizialmente si lamenta per essere stato escluso dagli spot perchè è diventato brutto. Si scopre poi che il nuovo testimonial è il modello brasiliano Ricardo Dal Moro, e Fiorello, invidioso sia dell'aspetto che del ruolo assegnato al modello brasiliano, lancia una previsione: anche Ricardo Dal Moro verrà sostituito quando troveranno uno più bello di lui. Ma la profezia sembra non potersi realizzare.
Poi però, nella terza puntata (se di puntate si vuol parlare), scopriamo che Dal Moro è stato a sua volta sostituito, Fiorello a questo punto spera in un ripensamento dello sponsor e si illude di essere assunto di nuovo. Il brasiliano gli toglie ogni speranza, dicendo che il ruolo di testimonial è stato affidato ad uno più bello di entrambi.
Ebbene, nell'ultima puntata trasmessa finora scopriamo chi è il nuovo "bello della telefonia": è Marco Baldini, con un improbabile caschetto moro. L'effetto comico è notevole, così come anche l'effetto sorpresa: per quanto si sia abituati a vedere Marco Baldini di fianco a Fiorello, è la prima volta che il suo volto fa capolino negli spot televisivi, che finora erano prerogativa assoluta del comico siciliano.
Bene, come fan di Marco Baldini non posso che essere contenta!

Nessun commento: