Va in onda domani in prima serata su Canale 5 la fiction sulla tragica fine di Simonetta Cesaroni.
Come accade sempre in questi casi, la messa in onda è preceduta da polemiche e prese di posizione da parte di tutte le parti coinvolte, tanto che in questo caso c'è chi ha tentato addirittura di bloccarne la lavorazione e la messa in onda. Ma cominciamo col conoscere qualcosa di più della fiction (anche se sarebbe più opportuno parlare di film-tv).
Basandosi sugli atti giudiziari, il regista e sceneggiatore Roberto Faenza vuole raccontarci la storia successiva al delitto, i 20 anni di indagini più o meno approfondite e di tentativi di depistaggi. Sappiamo in anticipo che il finale della fiction differisce dalla realtà, infatti non vi è nessuna condanna e il mistero rimane irrisolto in una fitta rete di inganni e verità celate.
Nessun coinvolgimento penale quindi per l'ex fidanzato della vittima.
Roberto Faenza, che oltre regista è anche sceneggiatore, si è avvalso della collaborazione di Paola Cesaroni, sorella di Simonetta, per raccontare i momenti privati e familiari dei parenti della vittima.
Il cast vede la presenza di Silvio Orlando nel ruolo dell'agente di polizia Niccolò Montella, che farà il possibile per trovare una soluzione al caso. Paola Cesaroni è interpretata da Giulia Bevilacqua.
Ecco il video della conferenza stampa con il cast:
Nessun commento:
Posta un commento